lunedì 23 gennaio 2017

Segnalazione Flower-ed: "Ashworth" di Charlotte Bronte

E' uscito oggi, con la casa editrice Flower-ed, il terzo inedito di Charlotte Bronte che va ad arricchire la collana "Five Yards" di cui fanno parte altri due testi della stessa scrittrice e portati per la prima volta in Italia grazie a questo editore.
Io posseggo già i primi due volumetti (se mi seguite su instagram, ne trovate una foto), e non vedo l'ora che questo terzo venga caricato su Amazon per potermelo accaparrare. E voi? Cosa state aspettando?

Dal 23 gennaio esclusivamente online


Ashworth
Ashworth
Charlotte Bronte
Flower-ed, 116 pp, 15€, gennaio 2017
Sinossi: Nel 1839 Charlotte Brontë dà il suo addio ad Angria, il lunghissimo ciclo di racconti scritto durante tutta l’infanzia e parte dell’adolescenza.
Dopo anni trascorsi a scrivere per il puro gusto di farlo, è ora di fare sul serio, è tempo di scrivere un romanzo da pubblicare. Quel romanzo è Ashworth. La storia della famiglia Ashworth costituisce un lungo antefatto a quella che sarebbe diventata la travagliata storia d’amore tra Mary Ashworth e Arthur Ripley West, passando per un gioco di corteggiamenti a scapito di Marian Fairburne.
Frutto di una preziosa ricostruzione di fogli sparsi per il mondo, il testo ci consegna, ancora una volta, una storia di uomini dannati e donne frivole, di amori controversi e drammi economici che, alla fine, sono ancora figli di Angria.

Nessun commento:

Posta un commento