AVVISO
Dall' 1 Aprile 2017 tutte le collaborazioni con case editrici e autori sono sospese.
Mi riservo di pubblicizzare soltanto i libri che ritengo per mio gusto interessanti.
Qualsiasi altra richiesta non verrà presa in considerazione.

    

mercoledì 20 aprile 2016

Anteprima Sperling & Kupfer: "I segreti della casa sul lago" di Kate Morton

Buon pomeriggio lettori!
In questo ultimo periodo sono talmente tanto impegnata che a stento riesco a star dietro a tutte le letture che ho intrapreso, di conseguenza - non riuscendo a finire questi libri - non arrivano neppure le recensioni. Tra tre settimane esatte ho un importante esame, e dal momento che dovrò sostenerlo in lingua tedesca (e pure in forma scritta) capirete bene le mie ansie.
Ad ogni modo, oggi mi distacco un po' dal tran-tran giusto per segnalarvi un libro a cui tengo tantissimo e che ho stalkerato da quando è uscito in lingua originale.
Dovete anche sapere che un mese e mezzo fa questo libro è uscito anche qui in Germania ed è stato accolto benissimo. L'autrice, Kate Morton, è molto famosa qui e i suoi libri sono amatissimi. Tra febbraio e marzo ha pure fatto un tour in varie città del paese ma purtroppo non sono riuscita a partecipare ad alcuna. Spero ritorni a ottobre per la fiera del libro di Francoforte.
Il libro di cui parlo è "I segreti della casa sul lago" - The lake house (EN), Das Seehaus (D).

Titolo: I segreti della casa sul lago
Titolo originale: The lake house
Autore: Kate Morton
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 528
Prezzo: 19.90€
Uscita: 3 maggio 2016


Sinossi: "All'inizio, appena era successo, aveva pensato di confessarlo a qualcuno. Ma adesso era tardi. Erano successe troppe cose. Non c'era nessuno con cui potesse parlarne; non l'avrebbero mai perdonata."
Giugno 1933. La casa di campagna della famiglia Edevane è pronta per la festa del Solstizio e Alice,sedicenne brillante, curiosa, ingenua e precoce scrittrice in erba, è particolarmente emozionata. Sarà una festa bellissima e lei è innamorata, anche se nessuno lo deve sapere.
Ma quando arriva mezzanotte, mentre i fuochi d'artificio illuminano il cielo scuro, il piccolo Theo Edevane, che non ha ancora un anno, scompare. E la tragedia spinge la famiglia a lasciare per sempre la casa tanto amata. Settant'anni più tardi, dopo essere stata sospesa dalla polizia per non aver rispettato le regole, Sadie Sparrow decide di prendersi una pausa di riflessione e raggiunge l'amatissimo nonno in Cornovaglia.Quando è già sul punto di lasciarlo per tornare ad affrontare i propri demoni, Sadie scopre una casa abbandonata, circondata da giardini incolti e da una fitta boscaglia. Dove un bambino era scomparso senza lasciare traccia. Per risolvere il mistero, Sadie incontrerà l'unica testimone rimasta, una delle più famose autrici inglesi, Alice Edevane. Che le rivelerà un segreto del passato… più presente che mai.

I segreti della casa sul lago è una storia romantica, travolgente e sorprendente, nella quale Kate Morton mescola vite e segreti, luoghi favolosi e atmosfere cariche di mistero nel modo avvolgente e incantevole che milioni di lettori hanno imparato ad apprezzare.

Una cosa che apprezzo moltissimo è stato l'aver mantenuto una delle, a mio avviso, cover più belle con cui questo libro è stato pubblicato.
Esso infatti si può trovare in diverse copertine, ma questo secondo me è la più bella, la più elegante e la più raffinata. Quindi che dire? Ben fatto Sperling!
Ad ogni modo, non vedo l'ora di leggerlo, divorarlo, e condividere con voi il mio parere.
Voi cosa ne pensate di questa nuova uscita? Vi interessa? Leggerete questo libro?
Fatemi sapere!

3 commenti:

  1. Interessantissimo, io adoro la Morton, non è mai banale e questo libro lo aspettavo da tempo!

    RispondiElimina
  2. Uuuuhhhh anche io adoro la Morton ho letto tutti i suoi libri sono contenta di questa uscita yuppi!!

    RispondiElimina
  3. Adoro Kate Morton. da morire!!! Penso che il mio preferito per ora sia Una lontana follia. Comunque sono felicissima che venga pubblicato anche questo in Italia! :D

    RispondiElimina