AVVISO
Dall' 1 Aprile 2017 tutte le collaborazioni con case editrici e autori sono sospese.
Mi riservo di pubblicizzare soltanto i libri che ritengo per mio gusto interessanti.
Qualsiasi altra richiesta non verrà presa in considerazione.

    

sabato 3 gennaio 2015

Un 2015 di buoni propositi

Buonasera ragazzi!
Come vi dicevo ieri nel primo post/recensione dell'anno, eccomi quindi per il fantomatico elenco di buoni propositi per questo 2015.
Ho riletto proprio pochi minuti fa il post scritto all'inizio dell'anno scorso e devo, mio malgrado, ammettere che ho fatto acqua da tutte le parti! I "buoni" propositi elencati all'epoca erano sì buoni, ma purtroppo non ne ho portato a termine soltanto che uno: trovare un lavoro!
Di questi tempi di dovrebbe soltanto ringraziare iddio ad avere un'occupazione (e io sono davvero grata!) ma mi sento lo stesso piccola piccola in confronto ai quei blogger che durante l'anno hanno letto quantità enormi di libri, organizzato iniziative con centinaia di partecipanti e ricevuto tanti libri in regalo.
Io invece sono stata un disastro.

I cambiamenti che mi hanno interessata mi hanno tolto tantissimo tempo che prima dedicavo alla lettura e al blog: infatti si può benissimo vedere che il numero di post del 2014 è praticamente meno di un terzo del 2013 (tagliare praticamente tutte le rubriche è stato doloroso!)
 Ma nonostante questo sono comunque felice per quello che mi è successo: ho trovato un lavoro che mi ha permesso di andare via di casa, in un altro stato, e diventare indipendente; ho incontrato persone che mi hanno apprezzata per quello che sono e premiata per il mio impegno e il mio saper fare; ho iniziato ad imparare un'altra lingua e a farla mia a tal punto da non riuscire più a dire certe parole in italiano.
Tutto ciò è già una grande conquista.
Quindi ecco, posso consolarmi perchè in fondo l'obiettivo più importante della lista dei buoni propositi del 2014 è stato raggiunto.

E a quello devo anche aggiungere (e questo non c'era nella lista) un'altra spunta: l'aver realizzato il viaggio dei miei sogni! Da anni sognavo e sbavavo sopra l'idea di vedere con i miei occhi la città di Londra, e alla fine ci son riuscita. E' stato un salasso date le innumerevoli cose che ho voluto visitare (nessuna delle quali era gratis, purtroppo) ma alla fine ne è valsa la pena! (Per chi se l'è perso, vi ripropongo il mio resoconto che potete trovare qui).

Ora non mi resta altro da fare che stilare la lista per il 2015.
Inutile promettere di essere presente di più sul blog dal momento che tutti sappiamo che in qualsiasi momento può capitarti un qualcosa che ti toglie tempo o ti cambia la vita, perciò mi limiterò ad appuntare soltanto:
  • leggere più libri!
Finito.
E in questo intento mi aiuterà (spero) anche la reading challange di Reading is Believing a cui ho deciso di partecipare. Pure a me ha sfiorato per un momento l'idea di creare una reading challange, ma poi mi son detta "Elisa, chi vuoi prendere in giro? lo sai di essere incostante in queste cose!". Ed è vero. Perciò stavolta parteciperò soltanto; lascio fare il duro lavoro agli altri *risatina malefica* XD
E con questo concludo augurandovi per la seconda volta un Buon 2015. Realizzate i vostri sogni!

7 commenti:

  1. Wow, sono contentissima per il lavoro e la svolta, grande!!!! *_*
    Tantissimi auguri! :)

    E per i buoni propositi.. Stupendo! Concordo! Io mi sono categoricamente rifiutata di farli, figuriamoci :D

    RispondiElimina
  2. Buon 2015 anche a te, in bocca al lupo per tutti i tuoi sogni e desideri, perchè sono quelli a darci la carica! Mille auguri! c:

    RispondiElimina
  3. Credo che ciò che hai raggiunto tu nel 2014 superi qualsiasi numero di libri letti! È anche un mio sogno trovare lavoro all'estero e trasferirmi in una nuova Città!

    RispondiElimina
  4. buon 2015 anche a te! *-* Spero anche gli altri sogni che hai si possano realizzare!

    RispondiElimina
  5. Felice 2015 anche a te! Che sia un anno felice e fruttuoso!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ciao, adesso faccio parte del tuo blog? Ti va di ricambiare? Il mio lo trovi qui: http://ali-di-libro.blogspot.it/ . A presto, Jessica.

    RispondiElimina
  7. Son contenta che hai deciso di partecipare alla challenge :D
    Anche io muoio dalla voglia di andare a Londra Y.Y chissà quando sarà possibile...
    Il tuo 2014 è stato comunque molto ricco di soddisfazioni :D beata te! Buon anno nuovo anche se un po' in ritardo :)

    RispondiElimina