AVVISO
Dall' 1 Aprile 2017 tutte le collaborazioni con case editrici e autori sono sospese.
Mi riservo di pubblicizzare soltanto i libri che ritengo per mio gusto interessanti.
Qualsiasi altra richiesta non verrà presa in considerazione.

    

martedì 4 marzo 2014

Top ten tuesday #7

Ritorna dopo un tempo immemore la rubrica ideata dal blog The broke and the bookinsh. Questo è nato come un appuntamento settimanale, ma dal momento che io e le scadenze non andiamo molto d'accordo ho pensato di postare il mio appuntamento soltanto quando il tema trattato mi aggradava. Quello di questa settimana infatti è di mio gradimento, anche se ho comunque qualche riserva.
Eh si, perchè il tema di oggi è davvero spinoso e rischia di farmi snobbare da tutti voi, ossia "Autori famosi di cui non abbiamo ancora letto nulla". Della serie:  questa faccina è adattissima alla mia situazione. Vi chiedo di avere pietà di me per favore!
Quindi, i miei dieci autori di cui non ho ancora aperto un libro sono i seguenti:

1. Cassandra Clare: eh no, non iniziate già a rimproverarmi altrimenti alla fine di questa lista dovrò andarmi sul serio a nascondere da qualche parte >.< Della Clare ho tutto quello che riguarda gli Shadowhunters, ma purtroppo non ho letto nulla ancora. Nella mia lista TBR ho inserito la sua serie, speriamo che il 2014 sia l'anno buono.

2. John Green: bè, Colpa delle stelle l'avranno letto quasi tutti immagino... prima o poi lo farò anche io. Prima dell'uscita del film spero!

3. Suzanne Collins: neanche Hunger Games ho letto, però ho visto tutti i film usciti finora. Vale lo stesso?

3. Paullina Simons: è da tempo immemore che mi dico che devo leggere il Cavaliere d'inverno, e pare - pare dico - che sia giunto il momento adatto per farlo, anche perchè mi sono comprata il cartaceo poco tempo fa.

4. Diana Gabaldon: tutti i smaniare per la serie Outlander, e ancor di più ora che ne stanno facendo una serie tv. Io ne avevo sentito parlare tempo fa, ero andata a leggermi la trama del primo libro e mi sembrava interessante, ma poi il tutto è andato nel dimenticatoio. Però ora che sta per uscirne una trasposizione su schermo non posso non unirmi alla massa e leggere questi libri, infatti li ho nella TBR del 2014.

5. Kerstin Gier: eh già, neppure dell'autrice tedesca ho letto nulla, però ho visto il primo film della serie delle gemme. Penso che farò presto la conoscenza di questa donna dal momento che ho ricevuto proprio ieri il libro Silver autografato!! Sii esatto, avete capito bene, autografato!! Quindi, come non ringraziarla se non leggendo il suo libro?

6. Veronica Roth: il film Divergent sta per uscire e io sono indietro... come sempre!

7. Francis Scott Fitzgerald: avevo iniziato a leggere Il grande Gatsby ma poi l'ho messo da parte perchè poco interessata. Forse lo riprenderò quando sarò nel mood giusto.

8. Stephen King: non linciatemi. Quando ero ai primi anni delle superiori avevo provato a leggere Mucchio d'ossa ma non mi aggradava. Tutti lo venerano, e vorrei venerarlo anche io, ma non so davvero con quale libro iniziare. Voi ne avete qualcuno da consigliarmi, che non sia troppo grosso o "pauroso"?

9. Thomas Hardy: di questo vorrei leggere Tess dei d'Uberville, che possiedo già, ma che ancora non ho avuto occasione di prendere in mano. Il mio io "amante dell'Inghilterra tutta" spero ritorni presto in superficie.

10. Kate Morton: ho tutti i suoi libri, ma purtroppo non ne ho ancora letto alcuno, e si che ai tempi de Il giardino dei segreti ero tanto intenzionata a leggere qualcosa di questa autrice ma chissà perchè alla fine poi non ne ho mai avuto il tempo.

Bene, la mia top ten della vergogna è terminata. Avete qualche rimprovero da farmi. Indubbiamente ne avete qualcuno, ma vi prego siate gentili e risparmiatemi qualche critica XD
Voi invece? Quali sono i vostri dieci autori famosi di cui non avete mai letto nulla? Sono curiosa!

3 commenti:

  1. Cassandra clare!!!!! *o* rimedia subitissimo! anche Suzanne Collins!!! e John Green!

    RispondiElimina
  2. Devi leggere assolutamente Paullina Simons, Diana Gabaldon e Kate Morton, io le adoro!

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho fatto questa top ten e devo dire che tutti questi autori mi sono scappati dalla mente, o quasi xD di questi ho letto solo un libro di Stephen King e Suzanne Collins xD

    RispondiElimina