AVVISO
Dall' 1 Aprile 2017 tutte le collaborazioni con case editrici e autori sono sospese.
Mi riservo di pubblicizzare soltanto i libri che ritengo per mio gusto interessanti.
Qualsiasi altra richiesta non verrà presa in considerazione.

    

martedì 25 marzo 2014

Books tag #5 Libri (e dintorni) dalla A alla Z

Buongiorno miei lettori!
Dopo circa tre mesi ritorno con un tag carino carino trovato sul blog di Lumi "Sentieri di neve rossa".
Se anche voi volete farlo o magari l'avete già fatto, sentitevi liberi di lasciarmi il link nei commenti così andrò a sbirciare le vostre risposte. Nel frattempo, dilettatevi con le mie ;)

#A - 
Autore con la A maiuscola (quello di cui hai letto più libri):
Ho letto più libri di J.K. Rowling ma il mio autore con la A maiuscola - o per meglio dire autrice - è Jane Austen. Nessuno la supera!

#B - Bevo responsabilmente, mentre leggo:
Thè, Tè, Tea o come volete scriverlo! Solo quello e sempre quello. E pure della Twinings. Se non è Twinings non sono contenta. Poi di recente ho pure scoperto che c'è pure l'Iced Tea della famosa marca britannica, quindi... chi mi scolla più dal Tea pure in estate?

#C - 
Confesso di aver letto:
Alcuni libri del genere "diversamente puro"... ossia: i libri di E.L.James. Proprio io che sono tutta old-fashioned? Già, proprio io -_-

#D - Devo smettere di:
Perdere tempo a surfare su internet. E' tutto tempo tolto ai libri impilati sulla libreria.

#E - 
E-reader o cartaceo:
Nessun problema a leggere gli ebook (ora che anche io ho un e-reader come si deve), ma se c'è un libro che mi piace lo desidero avere in formato cartaceo almeno per tastarne la consistenza!

# F - Fangirl impenitente di:
Nessuno - al momento.

#G - Genere preferito e che di solito non leggi:
Nessuno in particolare. Se c'è un libro che mi interessa lo leggo, indipendentemente dal genere.

#H - Ho atteso a lungo per:
"Storia d'inverno" di Mark Helprin... ed è ancora là ad aspettare. Che rabbia! Se solo avessi più tempo!

#I - In lettura al momento:
"Storia di una ladra di libri" di Mark Zusak (nuovo di pallino - come si dice - e mi si sta già staccando la copertina rigida. Ma come si può?! devo stare più attenta a quando faccio fare ai libri le trasferte in treno!) e "Il grande Gatsby" di Francis Scott Fitzgerald.

#L - Luogo preferito per leggere:
Il letto. Quando non ho sonno. Se ho sonno e mi metto a leggere poi, quando mi addormento, il libro mi cade sulla faccia.

#M - Miglior prequel di sempre:
Mai letto un prequel ad ora. Che io ricordi, s'intende.

#N - Non vorrei mai leggere:
Altri libri di E.L.James. Sarebbe un insulto alla mia integrità XD

#O - Once more (un libro che hai riletto tante volte, ma rileggeresti ancora):
Di solito non leggo mai due volte lo stesso libro. Non c'è più l'effetto sorpresa. So già tutto di quello che accade e soprattutto di come va a finire.

#P - Perla nascosta (un libro che non ti aspettavi fosse così bello):
"Il petalo cremisi e il bianco" di Michel Faber. Ma io sono di parte perchè è il mio libro preferito, quindi non faccio testo XD

#Q - Questioni irrisolte (un libro che non sei riuscita a finire):
"Anna Karenina" e "Guerra e pace" di Tolstoj... per dirne alcuni. E "Il seggio vacante" di J.K. Rowling.

#R - Rimpianti letterari (serie interrotte o libri perduti che non potrete finire di leggere):
Vedi sopra.

#S - Serie iniziate e mai finite:
La "Century Trilogy" di Ken Follett di cui ho letto solo il primo libro, "Harry Potter" di cui mi manca l'ultimo (ma tanto ho visto il film... vale lo stesso? XD), la "Vampire Academy" di cui mi mancano gli ultimi due pubblicati di recente, "Hyperversum" e altre piccole serie minori e di poco conto.

#T - Tre dei tuoi antagonisti preferiti:
Salto.

#U - Un appuntamento con (personaggio di fantasia):
Mr Darcy. Sono scontata? Ormai è una mania.

#V - Vorrei non aver letto:
"The Juliette Society" di Sasha Grey. E qui ho detto tutto. Punto.

#Z - Zanna avvelenata (quel finale che proprio non hai mandato giù):
Il finale de "I segreti di Coldtown" di Holly Black mi ha lasciato l'amaro in bocca. Ma tanto il libro non mi è piaciuto più di tanto quindi poco importa.

E anche per questo tag è tutto. Risposte brevi e concise... D'altronde il tempo di questi tempi è quello che è XD Ergo sempre meno per me. Come vi ho scritto sopra, all'inizio di questo post, se anche voi volete fare o avete già fatto questo tag lasciatemi il link qui sotto. Sono curiosa delle vostre risposte. Magari alcune coincidono con le mie! Chissà!

2 commenti:

  1. Neanche io sono riuscita a finire Anna Karenina. Mi sento un po' meno una delinquente. Comunque secondo me il titolo doveva essere Levin... la storia è dedicata più a lui che ad Anna...

    RispondiElimina
  2. simpaticissimo questo tag :D

    RispondiElimina