AVVISO
Dall' 1 Aprile 2017 tutte le collaborazioni con case editrici e autori sono sospese.
Mi riservo di pubblicizzare soltanto i libri che ritengo per mio gusto interessanti.
Qualsiasi altra richiesta non verrà presa in considerazione.

    

mercoledì 26 febbraio 2014

Anteprima: "All'improvviso la felicità" di J.C Sullivan

Buongiorno lettori! Come procede la vostra settimana? Qui da me abbastanza bene, c'è un fastidioso magnifico sole che accompagna questi ultimi giorni d'inverno (purtroppo). Oggi mi sono cimentata in cucina: ho preparato una Victoria Sponge per il compleanno di mio papà (a dire la verità la scelta di questa ricetta è stata più pro me stessa che pro papà XD sono la prima che vuole assaggiare questa delizia). L'ha ricetta l'ho trovata nel libro "Tea time" di Csaba dalla Zorza regalatomi dal mio ragazzo (chissà perchè me l'ha regalato? forse ha intuito che sono amante dei teas!).
Comunque, oggi - oltre a questo sproloquio generale - voglio presentarvi un libro che uscirà domani nelle librerie con la casa editrice Garzanti. Lasciatemi dire che appena ho visto la copertina me ne sono subito innamorata.

Titolo: All'improvviso la felicità
Titolo originale: The engagements
Autore: J. Courtney Sullivan
Casa editrice: Garzanti
Pagine: 504
Prezzo: 16.40€
Data di uscita: 27 febbraio 2014

SinossiPhiladelphia, 1947. È quell’ora della notte che precede l’alba, quando il silenzio avvolge le strade in una nebbia rosata. Mary Frances Gerety, giovane copywriter di una delle più note agenzie pubblicitarie americane, non dorme da ore. Intorno a lei tazze di caffè, fogli appallottolati e pile di riviste. Manca poco alla consegna dello slogan per il loro cliente più importante, De Beers, il produttore di diamanti, e ancora non ha trovato niente che la soddisfi. Improvvisamente una frase le balena in testa, come un raggio di luce: “Un diamante è per sempre”. Perché c’è solo un anello fatto per dare la felicità più assoluta, quella che dura per tutta la vita. E quell’anello è fatto di diamanti. Lo sa bene Evelyn che ricorda ancora ancora il giorno, quarant’anni prima, in cui suo marito le ha messo quel gioiello da sogno al dito. Un anello che per lei significa tutto: amore, fiducia, passione. E proprio per questo ha deciso di regalarlo a Julie, la moglie di suo figlio, Teddy, che adesso però sembra intenzionato a fuggire con un’altra donna. Per James invece, un paramedico sempre squattrinato, quell’anello sta diventando un incubo. I massacranti turni di notte, la vendita della macchina, niente sembra bastare per l’acquisto della prova d’amore per la sua Sheila. La prova d’amore di Delphine è stata lasciare Parigi, la città delle luci, per seguire un’unica luce, quella della passione per P.J. Adesso, a New York, sotto un freddo cielo stellato, osserva il suo anello luccicante e non è più tanto sicura di aver fatto la scelta giusta...
Un solo anello, quattro vite legate dalla frase che Mary Frances Gerety ha creato in quella mattina. Un simbolo, la speranza dell’amore eterno, il gioiello più desiderato da tutte le donne del mondo. Un gioiello che invece Mary Frances potrebbe non ricevere mai...


All’improvviso la felicità, bestseller per mesi nella classifica del New York Times, è un successo internazionale venduto in 30 paesi. Anche il cinema si è accorto della potenza di questo libro che presto diventerà un film prodotto dalla Fox, con l’attrice Reese Witherspoon.
J. Courtney Sullivan ci regala una storia indimenticabile sull’amore, sulle sue sfaccettature più brillanti e quelle che nascondono invece un bagliore segreto. Quello della speranza, della vita, della felicità. Per sempre.

Dicono del libro
«Il romanzo di Courtney Sullivan ha come protagonista una promessa. Quella più difficile da pronunciare, perché si basa sull'impegno di una vita insieme e apre la strada alla felicità.»
The Guardian

«Una lettura che vi coccolerà nei pomeriggi d'inverno. Vi farà sognare.»
The Independent

«Un romanzo che brilla come il più puro dei diamanti.»
Glamour


L'autrice
J. Courtney Sullivan, scrittrice e giornalista per numerose testate americane, vive a Brooklyn. Con Garzanti ha già pubblicato Come gocce di sale e di vento, che ha conquistato la critica e ha scalato le classifiche americane grazie al passaparola.
Voi cosa ne dite di questo libro? A me sembra molto interessante. La cover, nulla da dire: ormai sappiamo che la Garzanti in fatto di copertine è segno di garanzia. Poi, sapere che ne faranno pure un film con la Witherspoon (che adoro come attrice), ancora meglio! Ogni tanto qualche libro un po' "dolce" ci vuole. Voi lo leggerete?

2 commenti:

  1. Pensa che a me la cover non piace xD

    RispondiElimina
  2. Adoro la cover *-* sono curiosissima di leggerlo!!!

    RispondiElimina