AVVISO
Dall' 1 Aprile 2017 tutte le collaborazioni con case editrici e autori sono sospese.
Mi riservo di pubblicizzare soltanto i libri che ritengo per mio gusto interessanti.
Qualsiasi altra richiesta non verrà presa in considerazione.

    

mercoledì 22 gennaio 2014

Miss Cover #2

Buongiorno a tutti e benvenuti alla seconda puntata di Miss Cover, il concorso "di bellezza" per scegliere la cover più bella del 2014.
Se vi siete persi il post di introduzione con le prime due proposte di cover potete seguire questo link e vedere di cosa si tratta. Nel frattempo io vi mostrerò altre due cover - quelle di questa settimana - tra le quali dovrete scegliere quella che vi piace di più, quella che poi andrà a concorrere a fine mese con le altre selezionate la scorsa settimana e la prossima. Dunque, oggi le copertine che mi hanno ispirato sono le seguenti:

Titolo: The ring and the crown
Autore: Melissa De La Cruz
Casa editrice: Disney-Hyperion
Pagine: 384
Data di uscita: 1 aprile 2014 (in inglese)

Sinossi (TRADOTTA DA ME)
La principessa Maria-Victoria, erede al trono di Lily, e Aelwyn Myrddn, figlia illegittima del Mage d'Inghilterra, sono cresciute insieme. Ma chi sarà a governare e chi a servire?
Tranquilla e gentile, Marie non ha mai vissuto per le ambizioni di sua madre, la regina Eleanor II, capo supremo dell'impero franco-inglese. Con l'aiuto di suo consigliere, Emrys , Eleanor ha mantenuto il suo potere sull'unica fonte al mondo di magia. Lei governa l'impero più potente che il mondo abbia mai visto.
Ma anche con l'aiuto della magia di Emrys, la vita di Eleanor si avvicina alla fine. La principessa si deve sposare e dare un erede un erede all'Impero oppure esso sarà vulnerabile al suo più grande nemico, la Prussia . I due regni devono unirsi per porre fine alla guerra, e l'unica soluzione è un'unione tra Marie e il principe Leopoldo VII, erede al trono di Prussia. Ma Marie ha sempre amato Gill, suo amico d'infanzia e soldato della Guardia della Regina.
Insieme, Marie e Aelwyn, un potente mago a pieno diritto, mettono in atto un piano. Aelwyn assumerà il volto di Marie, permettendo così alla principessa di fuggire con Gill e vivere tranquilla la vita che ha sempre voluto. E Aelwyn otterrà quello che ha sempre sognato - la possibilità di governare. Ma gli intrighi di corte e la fame di potere sono più radicati di quanto si possa immaginare. Alla fine, c'è solo una regola che conta nella corte di Eleanor: non fidarsi di nessuno
.

Titolo: Suspicion
Autore: Alexandra Monir
Casa editrice: Delacorte Press
Pagine: 368
Data di uscita: 23 dicembre 2014 (in inglese)

Sinossi (TRADOTTA DA ME)
Un moderno Downton Abbey con un pizzico di soprannaturale, una storia d'amore ardente e un mistero familiare.
"C'è qualcosa di nascosto nel labirinto".
La diciassettenne Imogen Rockford non ha mai dimenticato le ultime parole che suo padre le disse prima che il fuoco bruciasse lui, sua madre e i giardini della residenza inglese della sua famiglia .
Per sette anni, le immagini della morte dei suoi genitori hanno popolato i sogni di Imogen. Nel tentativo di sfuggire al suo passato, lascia Rockford Manor e si trasferisce a New York City con i suoi nuovi guardiani. Ma alcune cose sono difficili da dimenticare - compreso l'amore per il suo bel vicino di casa Sebastian Stanhope .
Poi arriva una lettera che costringe Imogen a tornare in Inghilterra, dove impara rapidamente che oscuri segreti si nascondono dietro gli aristocratici esterni di Rockford. Al loro centro c'è la stessa Imogen e Sebastian, il ragazzo non ha mai smesso di amare. Combinando un mistero da brivido, un potente romanticismo e personaggi indimenticabili, Suspicion è un romanzo ricco d'azione
.

Allora cosa ve ne pare di queste due nuove proposte? Io le reputo interessantissime, anche dal punti di vista della trama... peccato però che per leggerle dovremo aspettare ancora un bel pò di tempo!
Ma veniamo al motivo per cui ho scelto queste cover. La prima, The ring and the crown, l'ho scelta per i suoi colori vivaci e anche perchè un pò mi ricordava la locandina del film As you like it tratto dall'omonima opera di William Shakespeare.
La seconda invece, Suspicion, per il suo colore viola quasi brillantinato che conferisce a tutto l'ambiente un alone di mistero.
La vostra preferita invece qual'è e perchè? Vi ricordo che potete votare quella che più vi piace fino a fine mese!

10 commenti:

  1. E' una scelta veramente difficilissima: le copertina sono entrambe mooolto belle! ^^ Alla fine, però, credo di preferire quella di "The Ring and the Crown" (di cui apprezzo anche la trama): è originale, piacevole, e suscita delle belle sensazioni negli occhi di chi guarda, secondo me! :)

    RispondiElimina
  2. Difficile: sono talmente belle. Wow!
    Anch'io, come Soph, voto per la prima :D

    RispondiElimina
  3. Il secondo libro lo voglio leggere, è già in wishlist ma la cover più bella è la prima! *_*

    RispondiElimina
  4. che belle *w* la prima anch'io :3

    RispondiElimina
  5. Sono entrambe stupende, ma la prima (The ring and the crown) mi piace un pizzico di più :)

    RispondiElimina
  6. Premettendo che non mi piacciono (sì, sono sempre la pecora nera), se devo scegliere scelgo la seconda.

    RispondiElimina
  7. Suspicion la adoro! Amo sia il viola che i labirinti quindi non ho dubbi che la mia preferita sia la seconda ^^

    RispondiElimina
  8. Oh my god ma è una scelta troppo difficile!!!
    ufffff sono combattuta ma scelto Suspicion. Mi piace il font e i piccoli ghirigori. Poi il labirinto viola.... ok pubblico sennò cambierei decisione in fretta :D

    RispondiElimina