AVVISO
Dall' 1 Aprile 2017 tutte le collaborazioni con case editrici e autori sono sospese.
Mi riservo di pubblicizzare soltanto i libri che ritengo per mio gusto interessanti.
Qualsiasi altra richiesta non verrà presa in considerazione.

    

giovedì 26 dicembre 2013

Books tag #4 All I wanted for Xmas

Buonasera miei cari lettori!
Prima di iniziare, una comunicazione di servizio: il tasto R della mia tastiera a volte fa i capricci, quindi se trovate errori in questo post, la colpa è sua! XD
Tornando a noi, Natale è passato - ovviamente - ma oggi per me è stato Natale due volte! Come avrete notato dal post che vi avevo scritto su facebook la notte scorsa per augurarvi buone feste, in questi giorni sono stata un pò assente dal blog perchè non ero nel mood giusto. Ma eccomi di nuovo qui, pimpante come prima, anzi di più. Assieme alle brutte notizie (che per fortuna non hanno causato danni irreparabili), sono arrivate anche delle belle sorprese: il mio ragazzo mi ha regalato un Kobo! Eh già, finalmente posso leggere anche io gli ebook su un dispositivo serio, piuttosto che su un microscopico iPod. Ora se mi addormenterò con quello in mano mi farò più male quando mi cadrà in faccia (cosa che mi è capitata molto spesso con quello della Apple) XD Ad ogni modo, è come se mi avesse regalato tanti libri, vale lo stesso come Natale libroso? Io penso di si. Voi invece che regali avete ricevuto? Qualche libro?
Andando avanti, in questi giorni ho visto che sulla blogosfera imperversavano questi tag natalizi, tag deliziosi sui quali avrei voluto anche io fiondarmici subito sopra, ma oltre al mood sbagliato, mi mancava pure il tempo, sicchè eccomi qui - in ritardo - per una versione post natalizia di "All I want for Xmas" rubato preso dal blog di Frannie. (Tutti i verbi di questo tag considerateli al passato dal momento che Natale è stato ieri e quindi ormai non troverò più nulla sotto l'albero!)

1. Quale personaggio vorresti che Babbo Natale ti lasciasse sotto l'albero?
Volevo Mr Darcy, l'ideale e idealizzato Mr Darcy: magari appena uscito dal laghetto di Pemberley, con la camicia tutta bagnata e trasparente! (ok, dopo questa posso nascondermi!) Mi sento molto Amanda di Lost in Austen. Ma il mio Mr Darcy vero reale ce l'ho già dopotutto, quindi quello idealizzato sarebbe solo da soprammobile.

2. Quale personaggio vorresti baciare sotto il vischio?
A dir la verità nessuno che mi venga in mente. Potrei sembrare ripetitiva se dicessi di nuovo Mr Darcy, vero? allora mi sa che quest'anno rimarrò senza baci.

3. Stai scrivendo la letterina a Babbo Natale, quali sono i cinque libri che vorresti ricevere in cima alla lista?
La mia graphic novel di Northanger Abbey per la quale ho già pagato ma che dopo più di una settimana e mezza non è ancora arrivata (questo è un auto-regalo!); poi, il cartaceo de Il cavaliere d'inverno di Paullina Simmons; La casa sfitta, libro edito dalla Jo March; La buona società di Amor Towles; ed infine la serie di libri Mariah Mundi di G.P.Taylor.

4. E' Natale ad Hogwarts, cosa vorresti ricevere?
Una bacchetta magica per realizzare tutti i miei desideri! Troppo facile direte voi... eheh

5. Puoi trascorrere la giornata con i personaggi e gli attori dell'adattamento cinematografico di quel libro, quale scegli?
Con Katniss e Peeta di Hunger Games, oh si!! Sono sicura che io e Katniss andremo d'accordissimo, e poi così potrei rubare prendere in prestito qualche vestito ad Effie.

6. Quale personaggio fantastico vorresti che rimpiazzasse Rudolph per incontrarlo sul tuo tetto?
La mia nozione di personaggi fantastici/fantasy è ridotta all'osso di questi tempi, complice la perdita di memoria causa vecchiaia! XD Opterei per Dobby di Harry Potter, è il primo che mi è venuto in mente.

7. Inviti 10 personaggi per la festa di Capodanno. Chi sono?
Hermione Granger e i fratelli Wesley (un pò di magia e fuochi d'artificio ci vogliono sempre!), Erik de Il fantasma dell'opera (senza qualcuno che ci intrattenga con la musica che festa sarebbe?), Amy de L'amore bugiardo (un pò di scherzi malsani), e tutti i bambini di Miss Peregrine (che non ricordo quanti sono, di sicuro con questi arrivo a dieci!).

8. Quale personaggio sarebbe il perfetto Babbo Natale?
Albus Silente, il nonno buono! Mi era venuto in mente anche Gandalf, ma dopo aver visto Lo Hobbit mi è sembrato un pò impertinente, quindi lo scarto.

Ecco tutto, il tag è giunto al termine (che strano numero l'8 per quantità di domande)... Avete risposto anche voi di recente a queste domande sul vostro blog? Lasciatemi il link così potrò leggere le vostre risposte... e buone feste ancora (non sono finite, dopotutto!!). A prestissimo, e tanti baci a tutti voi!

1 commento:

  1. Buone feste!!
    anch'io ho fatto questo tag, ma non posso linkarlo perché sono dal cellulare!
    Come regali libreschi ho ricevuto Millennio di fuoco e un segnalibro fatto a mano *__* ma ancora manca il mio autoregalo :D

    RispondiElimina