AVVISO
Dall' 1 Aprile 2017 tutte le collaborazioni con case editrici e autori sono sospese.
Mi riservo di pubblicizzare soltanto i libri che ritengo per mio gusto interessanti.
Qualsiasi altra richiesta non verrà presa in considerazione.

    

giovedì 19 dicembre 2013

Books Tag #3 Xmas 2.0

Buongiorno lettori! SOLO una settimana a Natale! SOLO UNA *__* (ok, mi ricompongo)
Come da titolo, oggi voglio fare un altro tag natalizio (per dare sfogo alla mia passione per questo periodo dell'anno) prendendo come spunto quello ideato da Divoratori di Libri all'interno della loro iniziativa Christmas is coming to blogs.
Dunque vediamo, le domande sono le seguenti:

1. Canzone preferita del Natale?
Posso dire tutte quelle che ci sono all'interno del cd Christmas di Michael Bublè? No, eh... allora vediamo, All I want for Christmas è una (cantata in tutte le salse, ma quella di Bublè è divina! XD) e poi Happy Christmas di John Lennon; come non citare questa canzone? Oltre che parlare di Natale parla anche di pace, e questa è una cosa molto importante... Comunque, quelle di Bublè sono meglio! *fangirling*

2. Film preferito natalizio?
L'avevo detto nello scorso tag natalizio che mi piace A Christmas Carol? L'avevo detto si... ecco quindi, il mio film preferito è A Christmas Carol.

3. Libro perfetto da leggere nel periodo natalizio?
Perfetto in qualsiasi tempo è Canto di Natale di Charles Dickens, ma a me piace leggere anche libri ambientati in altre epoche, vittorianesimo o giù di lì, tipo quelli di Jane Austen. Non so, mi danno un senso di calore che è perfetto per il periodo natalizio (o invernale in genere) che diversamente non mi darebbero se li leggessi per esempio in piena estate!

4. Pandoro o panettone?
Panettone, e pure con i canditi (ora non linciatemi!). Si lo so, sono una che va controcorrente XD ma comunque, anche se preferissi il pandoro (badate bene, mi piace eh, però non è che lo preferisco) non potrei mangiarlo perchè di quelli senza glutine non ne ho ancora trovati di decenti.

5. Un'altra cosa che adori del Natale.
Lo stare a casa sul divano a guardare un film, con il camino acceso, mentre fuori nevica *__* che magnifica visione! Peccato che non capiti mai che nevichi a Natale qui da me... al massimo abbiamo la nebbia! Anzi, senza massimo, di sicuro abbiamo la nebbia (maledetta Val Padana!)

6. Linka un'immagine che ti ricordi il Natale.
Posso linkarne due? Si? ok
Il lampione di Narnia in mezzo alla neve per me è il massimo, ma anche una strada innevata sulla quale si riflettono le luci delle decorazione per me è "spirito natalizio". Poi, se la strada è una londinese ancora meglio XD

Ecco, il tag finisce qui. Spero vi sia piaciuto :) Se anche voi volete farlo, linkatemi qui sotto i vosti post così potrò leggere le vostre risposte! Merry Xmas!

6 commenti:

  1. Bel Tag! Le immagini sono stupende. Buon Natale a tutti voi*_*

    RispondiElimina
  2. Pandoro mille volteeee :) Bellissima la seconda immagine ^_^ Il Natale è nell'aria, adesso lo sento!!

    RispondiElimina
  3. Io preferisco il pandoro, specialmente se ha anche la crema all'interno *-----* non vado matta per i canditi! Ancora non riesco a capacitarmi, manca così poco a Natale!!

    RispondiElimina
  4. Sono felice che ti sia piaciuto il tag, l'ho creato tipo in 5 minuti e non pensavo fosse così speciale xD
    Belle immagini *__* peccato che nel mio paese è raro che nevica ç___ç in compenso ci sono le canzoncine di Natale per le vie *.* anche se dopo due giorni vorresti prendere a sassate le casse xD

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il lampione di Narnia *-* scelta perfetta!
    Buon Natale e felice 2014, Elisa :-) ti auguro di passare delle splendide feste!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina