AVVISO
Dall' 1 Aprile 2017 tutte le collaborazioni con case editrici e autori sono sospese.
Mi riservo di pubblicizzare soltanto i libri che ritengo per mio gusto interessanti.
Qualsiasi altra richiesta non verrà presa in considerazione.

    

venerdì 13 dicembre 2013

Books tag #2: Xmas

Eccoci qui come vi avevo già annunciato nel precedente post.
Questo è dedicato ad un tag natalizio che avevo adocchiato già da un pezzo su vari blog; mi ero ripromessa di farlo anche io ma poi è caduto nel dimenticatoio (sto diventando vecchia che non mi ricordo più le cose?).
Comunque, questa mattina, grazie al post di Libri in Pantofole che mi è uscito sulla home di blogger, mi sono ricordata che anche io volevo farlo, perciò eccomi qui! Il tag originale lo trovate qui, da un'idea di 100% Booklover.
Prima però, voglio anche io postare una gif natalizia animata!!! Aspettate che la cerco XD
Ecco, non ho saputo resistere e ne ho prese due... Ce n'erano tante altre di carine, ma purtroppo questo post non è stato pensato per le gif :(
Ma veniamo a noi e al tag natalizio. Dunque, le domande sono le seguenti:

1. I tre libri sul Natale che preferisci
A primo impatto mi viene in mentre Canto di Natale di Dickens, il classico natalizio per eccellenza. Chi non l'ha letto?!
Poi, Il leone, la strega e l'armadio di C.S.Lewis tratto dal librone Le cronache di Narnia. Mi ricorda il Natale soprattutto per la scena del lampione acceso in mezzo alla neve (ce l'ho anche come copertina su FB *__*)
Il terzo non mi viene in mente (sigh).

2. Un libro che regaleresti a Natale a qualcuno come primo approccio alla lettura
Sicuramente Le cronache di Narnia di C.S.Lewis. Nonostante sia un mattone bello pesante (fisicamente) la lettura è veloce e scorrevole e la scrittura molto semplice, adatto quindi anche ai più giovani. Io l'ho trovato molto bello quando lo lessi al tempo dell'uscita del primo film della serie.
Poi, per i più grandicelli opterei per Hunger Games, una serie di grande impatto; io i libri non li ho ancora letti ma ho amato tantissimo i film (vale lo stesso no? XD)

3. Un libro che vorresti leggere nel periodo natalizio
Leggerò sicuramente (è un'imposizione!) Morte a Pemberley di P.D.James. Devo leggerlo, devo a tutti i costi perchè il 26 dicembre sulla BBC va in onda la prima puntata dell'omonima serie, e io - che adoro questi period drama in modo assurdo - non posso di certo perdermela!

4. Un libro che vorresti ricevere per Natale
Non saprei, ce ne sono tanti che vorrei, ma quello che desidero di più - ad ora - è Vecchi amici e nuovi amori di Sybil G.Brinton, libro edito dalla Jo March. Spero di vincerlo tramite il giveaway di Reading at Tiffany's.

5. Un libro la cui copertina ti ricorda l'inverno
A Wreath of Snow: A Victorian Christmas Novella di Liz Curtis Higgs. Questo libro l'ho scoperto l'anno scorso proprio in questo periodo, volevo comprarlo per leggerlo nel periodo natalizio, ma poi tutto è sfumato. Il desiderio di averlo e leggerlo c'è ancora eh ;)

6. Il film di Natale che preferisci
Indubbiamente A Christmas Carol, in qualsiasi versione (anche quella di Topolino XD). Ultimamente però punto su quella di Robert Zemeckis con Jim Carrey. E che dire di Polar Express? Bellissimo anche quello.
E poi, un paio di anni fa, vidi per la tv la notte di Natale un film datato che ancora non conoscevo, molto bello, russo e con tanta neve. Ho girato in lungo e in largo su internet per trovarne qualche informazione e soprattutto il titolo perchè non lo ricordavo, e dopo tanto vagare ho scoperto che si chiamava Scrivimi fermo posta (The shop around the corner), film del 1940. Spero lo diano anche quest'anno alla tv.

Bene, queste erano le domande e le mie risposte. Voi cosa ne pensate? Fatemi sapere le vostre risposte ;) Io adoro tutto quello che è natalizio quindi, fatevi sotto! 

7 commenti:

  1. A Christmas Carol, un classico per eccellenza. Non sarebbe Natale senza quel film *-*

    RispondiElimina
  2. Belle risposte ^^
    questo tag è carinissimo! Appena ho un po' di tempo voglio farlo anch'io :)

    RispondiElimina
  3. Io lo ho programmato pe rlunedì! Il mio film per eccellenza è sicuramente 'Il grinch'!

    RispondiElimina
  4. Tanto amore per le Cronache di Narnia <3
    Mmmh, io come primo approccio alla lettura per i bambini sceglierei Harry Potter! Mentre per i più grandicelli non saprei proprio...

    RispondiElimina
  5. Wow, grazie per aver fatto il tag e soprattutto per avermi fatto scoprire una nuova serie tv (Death comes to Permberley) :)

    RispondiElimina
  6. A Christmas Carol l'adoro *w* comunque il tag è carinissimo, se riesco lo faccio presto! :D

    RispondiElimina
  7. Tag nataloso carinissimo ^^ Se non ti spiace te lo rubo XD

    RispondiElimina