AVVISO
Dall' 1 Aprile 2017 tutte le collaborazioni con case editrici e autori sono sospese.
Mi riservo di pubblicizzare soltanto i libri che ritengo per mio gusto interessanti.
Qualsiasi altra richiesta non verrà presa in considerazione.

    

lunedì 29 aprile 2013

Segnalazione: "La bambina senza cuore" di Emanuela Valentini

Buon pomeriggio a tutti! 
Oggi vorrei proporvi un libro che di cui sicuro ne avrete già sentito parlare. Si tratta de "La bambina senza cuore" di Emanuela Valentini.

Dal 25 marzo, "La bambina senza cuore" di Emanuela Valentini, titolo d'esordio del contenitore culturale Speechless Books, promosso da Speechless Magazine, è disponibile per il download nel formato pdf, mobi ed epub sul sito ufficiale al link QUI e in versione sfogliabile online QUI.
"La bambina senza cuore" è un romanzo di genere Goth Next Adult: una storia senza tempo diretta ai giovani di oggi e a quelli di domani. Amore e morte si fondono con incanto in una fiaba dark dalle venature soprannaturali e gotiche che in pochissimo tempo ha attirato l'interesse della rete, suscitando un immediato feed back da parte dei blogger e dei lettori.

"La bambina senza cuore" è un esperimento di digital publishing e, oltre che all'innovazione, vuole rifarsi alla tradizione proponendo un progetto di "artigianato editoriale" con una predilezione per il dettaglio e l'eleganza. I membri del team di Speechless Books sono, allo stesso tempo, nativi digitali e cultori del libro cartaceo come supporto fisico per la lettura. Per questo motivo sarà possibile acquistare il romanzo anche in versione cartacea per chi ne farà richiesta all’indirizzo mail ufficio.stampa@speechlessmagazine.com. Le copie cartecee, disponibili da aprile, avranno un costo di 15 euro comprensivo delle spese di spedizione e saranno tutte autografate da Emanuela Valentini. Come la versione ebook, l’edizione cartacea avrà una grafica interna particolarissima, con parecchie pagine illustrate a colori.
La bambina senza cuore è un libro importantissimo perché, oltre al pregio di una storia narrata al meglio della tradizione gotica anglosassone, farà breccia anche nel cuore dei profani del territorio dark fantasy e dei detrattori della narrativa non istituzionale [...] Grazie a queste delicate pagine capirete, ma allo stesso tempo vi chiederete, perché abbiamo perduto la tradizione della fiaba, del racconto sovrannaturale, e quei luoghi e quelle facce dei fratelli Grimm che costituivano un mondo di sconfinata bellezza e magia e al contempo la nutrizione mistico-fantastica della nostra anima. Queste storie sono la mitologia del futuro, il rimpasto del folklore. La bambina senza cuore vi scenderà dentro per albergare nel vostro, portando con sé quei sogni a occhi aperti che avete lasciato nel baule in cantina.
Dalla prefazione di Paolo di Orazio
Di seguito la scheda del libro:

La danza delle certezze pareva aver cambiato i suoi passi 
A Whisperwood la vita non era più vita e la morte non era più morte...

Titolo: La bambina senza cuore
Autore: Emanuela Valentini
Casa Editrice: Speechless Magazine
Pagine: 300
Prezzo: ebook gratuito
Data di uscita: 25 marzo 2013


SinossiWhisperwood, 1890. Lola, dodici anni, si risveglia nella buca di neve in cui è stata sepolta. Non ricorda nulla. Sul suo petto una ferita aperta, testimone di un gesto efferato.
Whisperwood, 1990. La vita di Nathan, quattordici anni, cambia la sera in cui decide di infrangere il coprifuoco che vige a Whisperwood. L'incontro con Lola, la pallida fanciulla che abita in un cimitero in rovina con un angelo di marmo, un gargoyle e un poeta dall'animo inquieto, sconvolgerà la sua esistenza per sempre. Un viaggio a ritroso nelle pieghe del tempo. Un'antica maledizione. Un tortuoso percorso verso la verità.
Romanzo d'esordio della collana Speechless Books, La bambina senza cuore di Emanuela Valentini segna l'affacciarsi nel panorama della narrativa fantastica di un progetto multimediale nato per essere ascoltato oltre che letto, impreziosito dalle illustrazioni di Giampiero Wallnofer, dalla grafica di Petra Zari e dalla voce di Cristina Caparrelli
.

Una cittadina costellata di misteri. 

Un'anima intrappolata tra la vita e la morte. 
Una maledizione che deve essere spezzata.


L'autrice
Emanuela Valentini vive e lavora a Roma, ma è Londra la città dove il suo cuore si sente a casa. Adora i classici della letteratura ottocentesca per lo stile inimitabile e i temi trattati, ma legge di tutto. Crede nel potere educativo e curativo dei libri, delle parole. Scrivere, per lei, è essenziale come il respiro e lo è sempre stato. Autrice di strane storie, ha un paio di romanzi weird nel cassetto, insieme a un'enorme opera di natura indefinibile di cui preferisce non parlare prima di averci messo pesantemente mano. A marzo 2013 ha visto la luce della pubblicazione, con il marchio Il Libraio di GeMS, l’opera giunta tra i trenta finalisti del Torneo Letterario IoScrittore 2012 Ophelia e le Officine del Tempo. Il suo racconto Cronache di un mercante di stelle comparirà in un'antologia di prossima uscita per GDS Editore. La bambina senza cuore è una vecchia fiaba, riscritta e curata, amata tanto da cucirle intorno un abito di lucente splendore.

Questo libro sembra interessante. Chi di voi l'ha già letto? Cosa ne pensate?

4 commenti:

  1. Lo sto leggendo ora.. È terribile!!! O.O

    RispondiElimina
  2. Ciao! Qui c'è un premio per te! :)
    http://bauledinchiostro.blogspot.it/2013/04/premi.html

    RispondiElimina
  3. Io l'ho letto, mi è piaciuto in alcune parti, meno in altre. Poi tutti lo hanno decantato, quindi, probabilmente son particolare io. però te lo consiglierei comunque, salvo alcune pecche, è stato una buona lettura.

    RispondiElimina
  4. L'ho letto e devo dire che non mi ha appassionato molto, l'idea era buona, penso però che l'autrice non l'abbia sfruttata al meglio.

    RispondiElimina