AVVISO
Dall' 1 Aprile 2017 tutte le collaborazioni con case editrici e autori sono sospese.
Mi riservo di pubblicizzare soltanto i libri che ritengo per mio gusto interessanti.
Qualsiasi altra richiesta non verrà presa in considerazione.

    

mercoledì 17 aprile 2013

"Gabriel's Redemption" (Gabriel's Inferno #3) di Sylvain Reynard: sinossi e anticipazioni

In questi giorni è stata fervente l'attesa di notizie circa il terzo e ultimo libro della serie "Gabriel's Inferno", "Gabriel's Redemption" di Sylvain Reynard. Lunedì scorso infatti è stata pubblicata la sinossi del nuovo romanzo in uscita a dicembre, mentre per quanto riguarda la cover dobbiamo attendere il 22 Aprile, giorno in cui l'autore la svelerà.
Ma nell'attesa dilettiamoci nel fare supposizioni e teorie circa il contenuto "non rivelato" del terzo libro.
Io non ho letto il secondo libro in inglese, ho deciso che attenderò la versione italiana ormai imminente: l'uscita è prevista a fine maggio con la Casa Editrice Nord.

Sinossi "Gabriel's Redemption"
tradotta da me
Il professor Gabriel Emerson ha lasciato il suo incarico presso l'Università di Toronto per intraprendere una nuova vita con la sua amata Julianne. Insieme, lui è fiducioso si possa affrontare qualsiasi sfida. Ed è anche ansioso di diventare padre.
Ma il corso di laurea di Julianne minaccia i piani di Gabriel. Quando le viene dato l'onore di presentare una lezione accademica a Oxford, Gabriel è costretto a confrontarsi con lei sul tema della sua presentazione - ricerca che è in conflitto con la propria. E ad Oxford, appaiono diverse persone dal loro passato, tra cui un vecchio nemico intento ad umiliare Julia e a rivelare uno dei più oscuri segreti di Gabriel.
Nel tentativo di affrontare gli ultimi demoni rimasti, Gabriel inizia una ricerca alla scoperta di notizie in più sui suoi genitori biologici, dando luogo ad una serie di eventi che avranno ripercussioni su sè stesso, su Julianne, e sulla speranza di avere una famiglia.

Nulla da dire a riguardo. La storia si fa sempre più intrigante. Se pensavamo che il primo libro avesse un lieto  fine duraturo, evidentemente ci sbagliavamo. La quiete prima della tempesta? Non dimentichiamo che prima del libro oggetto di questo post ce n'è un altro. Chissà cosa succede in "Gabriel's Inferno - Seduzione e tormento".
Per acquietare la nostra brama di anticipazioni circa il terzo romanzo vi lascio con due teaser tratte dallo stesso (ricordo che il libro è ancora in fase di scrittura quindi questi brani possono essere oggetto di editing in futuro):

Teaser 1
pubblicata su questo sito in inglese e tradotta da me: 
Il professor Gabriel Emerson stava sulla soglia della sua camera da letto, le mani in tasca, gli occhi fiammeggianti posati su di lei. La sua alta forma atletica era impressionante, come lo erano le sue robuste caratteristiche e gli occhi  di color zaffiro.Aveva aspettato già abbastanza per quello che stava per fare. Era possibile che lei avesse bisogno di essere sedotta, ma Gabriel vantava la sua esperienza di seduttore.Le note della canzone "Mango" di Bruce Cockburn fluttuavano nell'aria, facendogli ricordare di nuovo il loro viaggio in Belize. Avevano fatto l'amore in una gran varietà di luoghi, tra cui la spiaggia...

Teaser 2
pubblicata su questo sito, si tratta di un'intera "scena domestica". Potete salvarne il pdf anche da qui.


Da ultimo volevo ricordarvi l'iniziativa di questo blog, il Gruppo di Lettura di "Gabriel's Inferno - tentazione e castigo" (trovate tutte le informazioni in questo post).
Mentre qui trovate la mia recensione al libro.

Nessun commento:

Posta un commento