AVVISO
Dall' 1 Aprile 2017 tutte le collaborazioni con case editrici e autori sono sospese.
Mi riservo di pubblicizzare soltanto i libri che ritengo per mio gusto interessanti.
Qualsiasi altra richiesta non verrà presa in considerazione.

    

martedì 19 marzo 2013

Top Ten Tuesday #4



Rubrica a cadenza settimanale (o quasi) ideata dal blog The Broke and the Bookish, che consiste nello stilare una lista di 10 cose sulla base del tema scelto dal blog ideatore. Per mio conto, parteciperò a questa rubrica quanto più spesso mi è possibile e quando il tema proposto è di mio interesse.

Il tema di questa settimana è Top Ten Books I HAD To Buy...But Are Still Sitting On My Shelf Unread, ossia i dieci libri che dovevamo per forza comprare ma che poi sono rimasti sulla libreria senza essere letti - a me capita spesso... chissà perchè.

1. "Lord John e una questione personale" di Diana Gabaldon. Ricordo che quella volta che l'ho visto in libreria ce n'erano solo due di questi volumi - ed era la Feltrinelli, badate bene! - e mi son detta "Se lo lascio lì per la prossima volta che vengo può essere che poi non lo trovi più", e fu così che mi avviai alla cassa per pagare.

2. "Il giardino dei segreti" di Kate Morton. Anche questo, desiderato così tanto, ma così tanto che alla fine me lo sono fatta regalare, ma... è ancora lì che aspetta.

3. "L'atlante delle nuvole" di David Mitchell. Prima di vederne il film vorrei leggerne il libro, ma mi sa che il film si farà vedere prima, di questo passo.

4. "Il cavaliere d'inverno" di Paullina Simons. Sulla scia dell'entusiasmo dato dall'aver letto "Le parole del nostro destino" (QUI la recensione), mi sono appassionata ai romance storici e di conseguenza volevo leggere questo mattone epico.

5. "Il seggio vacante" di J.K. Rowling. A dire la verità l'avevo iniziato a leggere, ed ero arrivata pure a metà, ma poi mi annoiavo e l'ho messo da parte.

6. Tutta la serie di Mr & Mrs Darcy Mysteries di Carrie Bebris. Li ho tutti, giuro. Ma letti? Neanche uno.

7. "Grandi speranze" di Charles Dickens. L'idea era quella di leggerlo nel 2011 quando hanno mandato in onda l'omonima serie della BBC, ma non ce l'ho fatta.

8. "Orgoglio pregiudizio e zombie. Finchè morte non vi unisca" di Steve Hockensmith. E' il seguito di "Orgoglio e pregiudizio e zombie" (letto d'un fiato) e non potevo non averlo!

9. "44 Scotland Street" di Alexander McCall Smith. La trama mi piaceva e pensavo di leggerlo dopo comprato, ed invece è ancora là che aspetta.

10. "L'isola della paura" di Dennis Lehane. A dire il vero questo non so perchè l'ho preso. Avevo già visto il film e di norma non leggo più il libro se il film l'ho già visto - perchè tanto so già come va a finire - invece per questo mi sono lasciata tentare.

Ne avrei ancora tanti altri che in questa lista non ci stanno, che conto di leggerli - prima o poi.
Voi invece? Quali sono i libri che avete comprato e poi non avete più letto?

1 commento:

  1. Ma sai che di questi non ne ho letto nemmeno uno? ^^ Avevo iniziato, a dicembre, Grandi Speranze ma poi l'ho abbandonato per altre letture ^^

    RispondiElimina