AVVISO
Dall' 1 Aprile 2017 tutte le collaborazioni con case editrici e autori sono sospese.
Mi riservo di pubblicizzare soltanto i libri che ritengo per mio gusto interessanti.
Qualsiasi altra richiesta non verrà presa in considerazione.

    

sabato 2 febbraio 2013

Anteprima: "Uno splendido disastro" di Jamie McGuire

Uno dei libri che aspetto con ansia in questo 2013 è "Uno splendido disastro", versione italiana di quel "Beautiful disaster" di Jamie McGuire di cui parlai in uno dei miei post "Waiting on" Wednesday (QUI il link).
Finalmente il 28 febbraio uscirà nelle librerie con Garzanti, e io non vedo l'ora di leggerlo. Avevo una mezza idea di leggerlo già in inglese, ma dal momento che l'uscita italiana è imminente preferisco aspettare.

Titolo: Uno splendido disastro
Titolo originale: Beautiful disaster (Beautiful #1)
Autore: Jamie McGuire
Casa editrice: Garzanti
Pagine: 440
Prezzo:
Data di uscita: 28 febbraio 2013


Trama
Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università ha tutta l’intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio. C’è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli castani di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover convivere sotto lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un’inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all’anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto…
Per saperne di più visita il sito web dell'autrice.

"La prima volta che ti ho visto ho pensato che c’era qualcosa di te di cui avevo davvero bisogno. Poi ho capito che non era qualcosa di te. Era di te che avevo bisogno".

Questa copertina mi piace moltissimo, è molto stile Garzanti, molto esplicativa e colori bellissimi assieme
Anche quella originale non era niente male comunque. 
Dopo di questo primo capitolo, ne uscirà anche un secondo il 2 aprile negli States. Speriamo che anche la traduzione italiana non tardi ad arrivare.

Chi di voi lo aspetta o lo ha già letto in inglese? Quali sono le vostre impressioni?

Nessun commento:

Posta un commento