AVVISO
Dall' 1 Aprile 2017 tutte le collaborazioni con case editrici e autori sono sospese.
Mi riservo di pubblicizzare soltanto i libri che ritengo per mio gusto interessanti.
Qualsiasi altra richiesta non verrà presa in considerazione.

    

giovedì 17 gennaio 2013

"Inferno", il nuovo libro di Dan Brown

Chi di voi non ha letto delle avventure di Robert Langdon, protagonista de Il codice da Vinci e Angeli e Demoni? Chi di voi non ne ha visto i rispettivi film?
Bene, se vi mancava il professore esperto di simbologia, la vostra attesa è quasi terminata. Esce infatti il 14 maggio 2013 (in contemporanea negli States, Inghilterra ed Italia) il quarto capitolo della serie dell'acclamato scrittore statunitense Dan Brown.
Il libro avrà il titolo di Inferno, e subito si pensa a Dante... Ed difatti è così! Ma veniamo al dettaglio:

Titolo: Inferno
Autore: Dan Brown
Casa editrice: Mondadori
Data di uscita: 14 maggio 2013

La trama per ora è solo abbozzata e vede come protagonista il professore di simbologia di Harvard, Robert Langdon, alle prese, nel cuore dell'Italia, con una delle opere più durature e misteriose della storia della letteratura... l'Inferno di Dante.
In questo contesto, Langdon dovrà combattere un avversario agghiacciante ed sarà alle prese con un geniale enigma che lo trascinerà in un paesaggio di arte classica, passaggi segreti, e scienza futuristica. Attingendo all'oscuro poema epico di Dante, Langdon correrà per trovare le risposte ma devrà decidere di chi fidarsi... prima che il mondo sia irrevocabilmente alterato.

Dan Brown ha detto: "Anche se ho studiato l’Inferno di Dante quando ero giovane, è stato solo recentemente, quando ho cominciato a fare delle ricerche a Firenze, che sono riuscito ad apprezzare la persistente influenza del lavoro di Dante sul mondo moderno. Con questo nuovo romanzo, sono felice di portare i miei lettori in un viaggio nelle profondità di un regno misterioso… un paesaggio di codici, simboli, e con molto più di qualche passaggio segreto."
Da quale fan della serie sono, dopo la notizia dell'uscita di un nuovo libro posso dire che lo aspetto con ansia!
Voi cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire su cosa e su chi si imbatterà il professore?

Nessun commento:

Posta un commento