AVVISO
Dall' 1 Aprile 2017 tutte le collaborazioni con case editrici e autori sono sospese.
Mi riservo di pubblicizzare soltanto i libri che ritengo per mio gusto interessanti.
Qualsiasi altra richiesta non verrà presa in considerazione.

    

martedì 29 gennaio 2013

Anteprima: "The new hunger" di Isaac Marion

E' uscito ieri il nuovo libro di Isaac Marion, The new hunger, prequel di "Warm Bodies" (QUI la mia recensione) che tanto ha fatto successo da farne pure un film (in uscita in Italia il 7 febbraio 2013).
The new hunger è uscito solo in formato ebook e si può acquistare per ora solo sul sito zolabooks.
In Italia non si sa ancora se verrà tradotto, ma io sono fiduciosa!


Titolo: The new hunger
Autore: Isaac Marion
Prezzo: 4,99$ (solo ebook)
Data di uscita: 28 gennaio 2013
Lingua: inglese


Trama tradotta da me
L'intero paese è stato devastato da calamità naturali e dal crollo del governo, e in cima a tutto il resto c'è il fastidioso problema di zombie che cercano di divorarti in ogni Momento. Ma la sedicenne Nora e suo fratello minore Addis stanno per scoprire una cosa ancora più spaventosa: l'essere abbandonati in questo mondo orribile dai propri genitori.
Rimasti con solo un sacco di vestiti e un kit di pronto soccorso, Nora e Addis iniziano un viaggio straziante per mettersi in contatto con chi non sta cercando di derubarli o mangiarli. Un uomo ferito rovina un pasto a base di fagiolini e patate fritte in cima dello Space Needle di Seattle. Il tentativo di avere una notte di sonno in un motel fortificato è rovinato dalla faccia di un non morto che guarda attraverso la finestra.
Nel frattempo, una ragazza di nome Julie è in viaggio verso la città in un SUV con i suoi genitori. Ha solo dodici anni, ma ha già visto morire amici e bruciare la sua scuola. Ha visto il padre diventare freddo e spietato quasi come i morti. Tutto quello che vuole è un posto da chiamare casa, anche se non lo sarà davvero.
E da qualche parte nelle vicinanze, un uomo alto, si risveglia nel bosco, non sapendo esattamente dove si trova, o chi sia. Mentre si sforza di ricordare i dettagli della sua vita, una sola consonante gli viene: R. 

E'... un nome che inizia con R...


In attesa del seguito di Warm Bodies, ci deliziamo con questo prequel (nella serie è il #0,5) che ci racconta sempre degli stessi personaggi ma in un ottica diversa, ovvero il cammino che hanno percorso fino a farli incontrare tutti nel romanzo numero 1.
Personalmente, credo che lo leggerò. Mi è piaciuto molto Warm Bodies, quindi voglio sapere cosa facevano R e Julie anche prima di incontrarsi.
Voi, invece, lo leggerete?

Nessun commento:

Posta un commento